ANNALISA RINALDI
LA NATURA DI FUORI, DENTRO
L’assemblaggio di due momenti “diventare materia” e “dare forma ai sentimenti” tradotto in tecnica mista su tela. Due diverse collezioni, due momenti in comunione.
MOSTRA PERSONALE
29 APRILE- 4 GIUGNO 2023
DOGLIANI Castello
Cappella del Ritiro della Sacra Famiglia
INAUGURAZIONE
Sabato 29 Aprile
Ore 17.00
L’ ESTETICA IMPERFETTA
La giusta quantità di spazio vuoto accentua la bellezza delle finiture grezze. Equilibrio tra crepe, linee e scarabocchi. Utilizza tecniche diverse per riflettere la miscela di interazioni esterne ed interne
ORGANICITY
“Diventare Materia“
L’opera nasce come restituzione: apprezzando la natura e il suo corso, le viene dato valore sotto forma di pittura espressiva. Lo sviluppo del lavoro consiste nel contemplare senza intervenire, lasciando che il sole asciughi la pittura in maniera organica e che le intemperie e il trascorrere del tempo ne completino l’esecuzione.
LIGHT BOX
“altre storie, appaiono di notte”.
Una serie di opere supportate da un telaio robusto a scatola illuminato dall’interno. Un’opera con due immagini, due facce, due gamme di colore.
Luce diurna e luce notturna. Concetto Ying Yang, la struttura funzionale che sostiene il mistero del non sapere. “altre storie, appaiono di notte”.
MELODRAMATIC INK
“Dare forma ai sentimenti “
Il riflesso di una profonda osservazione introspettiva dei cambiamenti viscerali
Onde in movimento. Ogni opera è il mondo interiore reso visibile.
Il corpo diventa uno strumento, che conduce alla forma. Espressione corporale su tela.
BESPOKE ARTWORKS
L’arte su misura è unica nel suo genere: è l’integrazione di opere d’arte su commissione o opere d’arte della collezione. L’opera viene eseguita dopo uno studio approfondito del design degli interni e la funzionalità degli spazi, oltre alla luce e allo stile di arredo. E’ molto importante il modo in cui l’opera viene inserita nell’ambiente. In definitiva, ogni opera d’arte è armoniosa in sé e contemporaneamente appartiene al destino del proprietario e dei suoi spazi.